Trentino Sviluppo: DIALOGO SULLA TRANSIZIONE CIRCOLARE – 20 NOVEMBRE 2020

Il tema dell’economia circolare al centro del discorso sullo sviluppo economico: Green Deal, Next Generation EU, Piano Clima, come avviare questa rivoluzione? Ne parleranno venerdì 20 novembre a partire dalle ore 17 in una web conference: •    Giulio Bonazzi, CEO Aquafil •    Fernanda Panvini, Head of Circular Economy Enel Italia •    Marcello Somma, Head of R&D and BD Fater Smart Moderano Emanuele Bompan, Environmental Journalist e…

Dettagli

Esito ricorsi CIDA – Sentenza Corte Costituzionale n. 234/2020

In riferimento all’esito dei ricorsi presentati da CIDA in merito alla legittimità costituzionale delle norme che hanno previsto il blocco parziale della perequazione delle pensioni superiori a 3 volte il minimo INPS e il c.d. “contributo di solidarietà” sulle pensioni superiori a 100.000 euro lordi annui, ecco in allegato la Sentenza n. 234/2020 con cui…

Dettagli

Trentino Sviluppo: Avviso Pubblico 2/2020 “Manager aziendali”

È pubblicato il bando della Provincia di Trento che finanzia l’assunzione di figure professionali esperte negli ambiti: innovazione, promozione e comunicazione, promozione delle competitività attraverso l’internazionalizzazione. L’iniziativa è rivolta alle piccole e medie imprese con sede legale o almeno unità operativa in Trentino e si pone l’obiettivo di rafforzare la loro competitività e le loro capacità organizzative ed operative. È…

Dettagli

Fondirigenti: Avviso 2/2020

Fondirigenti ha pubblicato il nuovo Avviso 2/2020 per il finanziamento di piani formativi aziendali. Destinatari:   le aziende aderenti a Fondirigenti Finanziamento massimo: 10.000€ per Piano ad azienda Tempistica: a partire dal 27 ottobre fino al 1° dicembre 2020 Assistenza Tecnica: avviso2-2020@fondirigenti.it In allegato la scheda riassuntiva e le linee guida, per approfondimenti questo è il link:   https://www.fondirigenti.it/servizi  Scheda Avviso 2_2020…

Dettagli

Credenziali di accesso Inps: dal PIN allo SPID

Dal 1° ottobre 2020 l’Inps non rilascerà più il PIN, il cittadino dovrà quindi dotarsi del sistema di identità digitale SPID per poter accedere ai servizi online dell’Istituto. Per consentire il passaggio graduale verso le credenziali SPID, garantendo la continuità della possibilità di accesso ai servizi dell’Istituto, lo switch-off dal PIN allo SPID sarà preceduto da…

Dettagli

MODALITA’ DI ACCESSO UFFICIO FEDERMANAGER TRENTO

Nuove modalità di accesso all’ufficio: SI ACCEDE PREVIO APPUNTAMENTO E’ OBBLIGATORIO INDOSSARE LA MASCHERINA E’ OBBLIGATORIO IGIENIZZARE LE MANI ALL’INGRESSO E’ OBBLIGATORIO MANTENERE LA DISTANZA DI SICUREZZA DI ALMENO UN METRO E’ VIETATO ACCEDERE CON TEMPERATURA CORPOREA SUPERIORE AL 37,5°C O CON SINTOMI DA MALATTIE DA RAFFREDDAMENTO Grazie per  la collaborazione. Facebook Twitter Google+ LinkedIn…

Dettagli

Corte Costituzionale: illegittima la durata quinquennale del contributo di solidarietà

L’ufficio stampa della Corte Costituzionale rende noto che la Corte ha giudicato illegittima la durata quinquennale del contributo di solidarietà sulle pensioni di importo superiore ai 100.000 euro lordi l’anno, mentre è stato ritenuto legittimo il raffreddamento della perequazione, in quanto ‘ragionevole e proporzionato’.   Si attende la pubblicazione della sentenza completa per una valutazione più precisa. CORTE COSTITUZIONALE_ ILLEGGITTIMA LA…

Dettagli