Federmanager Trento
 

parliamone !

numero 5 del 13 ottobre 2020

 
 
Aggiornamenti ... in corsa!

Obiettivo, uno fra tanti, è quello di aiutarci ad "aprire la mente" e saper riconoscere nuove opportunità.

Si propone a tutti gli associati dirigenti l’iniziativa Investor Day di Trentino Sviluppo, in cui 10 Start Up e PMI trentine si presenteranno con i propri prodotti, tecnologie ed innovazione.

I partecipanti potranno quindi individuare nei prodotti delle dieci imprese partecipanti opportunità di innovazione e di tecnologie per la propria azienda in una logica di Open Innovation, di investimento industriale o di collaborazione.

È quindi una opportunità di far crescere le aziende per cui lavoriamo con le contaminazioni e le sinergie derivanti da Start up e PMI tecnologiche ed innovative appartenenti ai seguenti settori: medicale, intrattenimento, ricettività, assicurazione e impatto sociale.

L’evento potrà essere seguito dal vivo presso il Palacongressi di Riva del Garda o in diretta streaming nel rispetto delle misure di sicurezza connesse al COVID 19: sarete a tal fine contattati dall’organizzazione, dopo la registrazione.

 
Gli ultimi due progetti rappresentano i primi elementi di una visione strategica. 
In futuro dovremo individuare, definire e perseguire azioni a basso impatto ambientale che valorizzino le risorse del territorio in modo sostenibile, che perseguano gli obiettivi della filiera corta, che utilizzino in maniera equilibrata le nuove tecnologie, che contribuiscano ad identificare nuovi lavori ed a formare le persone per poterli svolgere al meglio e che riducano drasticamente la produzione dei rifiuti.
Tutto questo può essere rivisitato nei termini dell’economia circolare di cui tanto si sente parlare e sulla quale la comunità europea sta investendo consistenti risorse. 
Il nostro compito consisterà nell’individuare e caratterizzare le principali direttrici di azione per consentire alla Politica di definire un punto nave al quale tutte le componenti della Società civile possano tendere nella declinazione delle proprie attività. Contribuiremo poi alla proposizione di nuovi progetti operativi ma finalizzati al raggiungimento dell’obiettivo comune e rafforzati dalla partecipazione ad un progetto ampio e condiviso. 
a nome del Consiglio Direttivo

 

 
  
 
 
Federmanager Trento
 

Nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del Regolamento EU 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Contattaci
 
Piazzetta Lainez 6 - 38122 TRENTO                               
 
+39 0461239929  - 3335723174 
 
trento.federmanager@gmail.com                              
 
 
 
 
 


Federmanager Trento

Piazzetta Lainez 6  - 38122 TRENTO 

trento.federmanager@gmail.com - www.trento.federmanager.it